Keyword Density Calculator

(Go to english version: keyword density checker)

Questo analizzatore permette di calcolare la keyword density (densità di keyword) di una pagina web, analizzando singole keyword e keyphrase di due o tre parole-chiave. Lo strumento tiene conto di diversi parametri, che possono essere impostati dal seguente pannello, e produce un report con la frequenza delle principali parole e frasi della pagina. Per una semplice analisi, è sufficiente inserire l'URL della pagina da analizzare e cliccare "Calcola la keyword density".

1 Semplice: Inserisci semplicemente l'URL della pagina che vuoi analizzare e pressa "Invio" sulla tastiera
2 Accurato: A differenza di altri analizzatori di densità, questo calcola la densità di frasi formate da parole realmente contigue
3 Potente: Molte utili opzioni. Come il "solo se dentro un link" per i contenuti di ALT (Google indicizza solo i contenuti degli ALT che sono dentro un link).

Non esiste un "giusto" valore di densità per le tue parole-chiave e la keyword density non è nemmeno un fattore di ranking usato dai principali motori di ricerca. Cerca di non superare il 10% per la tua keyword principale, ma ricorda: scrivi i tuoi testi con naturalezza e non dare eccessiva importanza agli aspetti tecnici. Una pagina web dovrebbe essere creata principalmente per gli utenti, non per i motori di ricerca.

Keyword Density Calculator è realizzato da Motoricerca, una guida gratuita per migliorare la visibilità dei siti sui motori di ricerca: articoli e newsletter con consigli per webmaster.

Indirizzo della pagina:
Includi il titolo della pagina (tag TITLE)
Includi il meta tag DESCRIPTION
Includi il meta tag KEYWORDS
Contenuto di ALT nelle immagini:
Accetta solo parole lunghe almeno: caratteri
STOP WORD:
Escludi le seguenti parole: A ABOUT AN ARE AS AT BE BY COM DE FOR FROM HOW I IN IS IT OF ON OR THAT THE THIS TO WAS WHAT WHEN WHERE WHO WILL WITH WWW
Escludi le parole elencate nel file:
(file ASCII, una parola per riga)

(scrivi una parola per riga)